Daniela Dallavalle si conferma tra le fashion designer più originali del nostro territorio, scegliendo spesso un linguaggio moda che supera i confini del business di settore.
La sua energia e profonda sensibilità si manifesta anche attraverso iniziative di responsabilità sociale d’impresa a favore dei giovani, così come del patrimonio culturale e artigianale locale.
Come afferma la poliedrica imprenditrice: “Imparo molto osservando e coinvolgendo in progetti le nuove generazioni. Insieme a loro costruisco il futuro”.
L’interesse verso i giovani da parte di Dallavalle non si limita soltanto all’ambito scolastico ma, memore di un passato da pallavolista e giavellottista, si rivolge con entusiasmo al mondo dello sport, con il quale condivide i valori di tenacia, disciplina, passione e spirito di squadra.
È nata così “MODELLA PER UN GIORNO”, iniziativa di unione tra due realtà apparentemente lontane -pallavolo e moda – in collaborazione con Fuori Campo 11 per la promozione degli ideali sportivi, delle potenzialità etiche ed educative come modello d’impresa sociale.
Il fine ultimo è quello di promuovere i valori insiti nel gioco come metafora della vita, riconoscendo alla disciplina sportiva il significato di un metalinguaggio universale che si sposa perfettamente con ciò che Daniela da sempre sostiene: la perfetta trasferibilità delle capacità sportive nella vita quotidiana.