FC11 PER LE AZIENDE

Da anni collaboriamo con aziende organizzando attività di team building. Le nostre proposte, qui sotto elencate, possono essere personalizzate con il logo dell’azienda e costruite su misura in base al numero delle ore a disposizione e del numero dei partecipanti.   

Organizza il tuo team building

Fuori Campo 11 è un’associazione sportiva dilettantistica con Partita Iva. Sponsorizzare una realtà sportiva è una scelta molto diffusa tra imprenditori e aziende dei settori più diversi e questo dipende dal fatto che si tratta, nella gran parte dei casi, di una strategia di marketing efficace e che comporta numerosi vantaggi da molti punti di vista. La sponsorizzazione sportiva prevede infatti innanzitutto la possibilità di accedere a sgravi fiscali relativi alle cifre versate, ma i benefici riguardano anche la possibilità di arrivare a un pubblico ben definito e di solito anche molto ampio.

La deducibilità fiscale delle sponsorizzazioni sportive

Le aziende che sponsorizzano associazioni e società sportive possono avvantaggiarsi della deduzione fiscale dell’intero ammontare della sponsorizzazione, fino a un massimo di 200mila euro. Questa possibilità è prevista dal comma 8 dell’articolo 90 della legge 289 del 2002. La norma dispone infatti che “il corrispettivo in denaro o in natura in favore di società, associazioni sportive dilettantistiche e fondazioni costituite da istituzioni scolastiche, nonché di associazioni sportive scolastiche che svolgono attività nei settori giovanili riconosciuta dalle Federazioni sportive nazionali o da enti di promozione sportiva costituisce, per il soggetto erogante, fino ad un importo annuo complessivamente non superiore a 200.000 euro, spesa di pubblicità, volta alla promozione dell’immagine o dei prodotti del soggetto erogante mediante una specifica attività del beneficiario, ai sensi dell’articolo 74, comma 2, del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917”.

Pubblico e visibilità

La sponsorizzazione sportiva ha inoltre numerosi vantaggi in termini di capacità di raggiungimento di un determinato pubblico. Sponsorizzare, ad esempio, un’associazione che si occupa di calcio e che fa riferimento a un determinato territorio ci farà essere sicuri di raggiungere un tipo di pubblico locale che sarà tra l’altro sensibilizzato in modo ancor più favorevole nei confronti di un’azienda che sostiene la squadra per cui tifa. Molte realtà sportive realizzano, a questo proposito, una profilazione del proprio pubblico, in grado di certificare le caratteristiche del proprio target e quindi di consentire ad eventuali aziende di fare una scelta di marketing mirato. La sponsorizzazione sportiva ha inoltre, molto spesso, un tipo di visibilità trasversale: non riguarda infatti solo chi segue dal vivo gare, eventi e tornei, ma si estende spesso anche al televisore, all’informazione giornalistica sportiva (web, radio, tv e social) e ai social network.

I vantaggi della sponsorizzazione sportiva sono quindi numerosi e in generale il sostegno allo sport ha sempre, più di tutto, un importante e positivo risvolto sociale.

INFO SU YELLOW RUN
(Max 2h)

La YELLOW RUN è una camminata/corsa non competitiva di circa 5km realizzata nel cuore delle varie città d’Italia, con l’obiettivo di far incontrare studenti, insegnanti, genitori e più in generale cittadini nella condivisione di un’esperienza unica nel suo genere: correre o camminare in coppia legati con un laccetto, facendo indossare ad uno dei due partecipanti particolari occhialini che simulano l’ipovisione.

INFO SU CI PENSO IO
(Max 2h)

Il progetto CI PENSO IO #AGHPEINSME (espressione che enfatizza la risolutezza emiliana di mettersi direttamente in gioco davanti ai problemi) nasce con l’intento di valorizzare alcuni luoghi della città considerati a rischio degrado urbano. I partecipanti, grazie ad un risveglio muscolare svolto da un Personal Trainer, mostreranno il loro amore per la città Facendo “pulizia” mentre camminano o corrono (plogging).

Calendario delle prossime azioni di CI PENSIO IO a Sassuolo

Sassuolo 26 settembre 2021 – Parco Ducale ore 10/12

Altre date in arrivo…