FC11 PER LO SPORT

Lo sport, come il leggere e lo scrivere, è un’attitudine da coltivare ed esercitare per tutta la vita. 

Il Gioco, l’arte, la disciplina, la relazione con gli altri, con l’ambiente e la natura sono i modi elettivi della pratica sportiva che valorizzano la creatività e promuovono la salute.  

L’obiettivo del percorso sportivo Fuori Campo 11 è quello di offrire alle società sportive una formazione ampia, in modo che ciascun giovane atleta possa avere le basi per intraprendere un cammino soddisfacente e di successo nel mondo dello sport.


INFO SU DROP OUT
(da Settembre a Maggio)

Il progetto DROP OUT è una risposta innovativa al fenomeno dell’abbandono sportivo precoce. È il risultato di anni di ricerche, laboratori ed interviste fatte a ragazze e ragazzi che praticano sport di squadra, nelle società sportive del nostro territorio.

______

INFO SU HIP HIP HURRÀ
(da Settembre a Maggio)

“HIP HIP HURRÀ: Maestri di Volley, Arte e Multisport” lancia una nuova sfida nel campo dell’educazione sportiva: lo sport come pratica artistica e allo stesso tempo l’arte come condizione per fare sport. Il progetto educativo propone un percorso didattico innovativo propedeutico all’avviamento delle discipline sportive con una particolare attenzione ed orientamento alla pallavolo. Il progetto vanta del sostegno dell’associazione sportiva Volley Sassuolo.

______

INFO SU CI PENSO IO
(MAX 2h)

Il progetto CI PENSO IO #AGHPEINSME (espressione che enfatizza la risolutezza emiliana di mettersi direttamente in gioco davanti ai problemi) nasce con l’intento di valorizzare alcuni luoghi della città considerati a rischio degrado urbano. I partecipanti, grazie ad un risveglio muscolare svolto da un Personal Trainer, mostreranno il loro amore per la città Facendo “pulizia” mentre camminano o corrono (plogging). 

______

INFO SU YELLOW RUN
(MAX 2h)

La YELLOW RUN è una camminata/corsa non competitiva di circa 5km realizzata nel cuore delle varie città d’Italia, con l’obiettivo di far incontrare studenti, insegnanti, genitori e più in generale cittadini nella condivisione di un’esperienza unica nel suo genere: correre o camminare in coppia legati con un laccetto, facendo indossare ad uno dei due partecipanti particolari occhialini che simulano l’ipovisione.