HURRÀ: Maestri di Volley, Arte e Multisport

Il progetto “HURRÀ: Maestri di Volley, Arte e Multisport”  lancia una nuova sfida nel campo dell’educazione sportiva: lo sport come pratica artistica e allo stesso tempo l’arte come condizione per fare sport. Il progetto educativo propone un percorso didattico innovativo propedeutico all’avviamento delle discipline sportive con una particolare attenzione ed orientamento alla pallavolo. 

Il percorso didattico sportivo  ed artistico è concepito per integrare arte e sport riconoscendo allo disciplina sportiva il suo valore creativo. Nel corso del programma i bambini IMPARANO LE BASI MOTORIE ED ARTISTICHE DEL MOVIMENTO di molte discipline sportive. Imparano ad esplorare le proprie possibilità, a ritenere le difficoltà superabili, a giocare con l’altro e con la natura che li circonda cogliendone il valore. 

Tra le iniziative sportive ed artistiche previste i bambini potranno sperimentarsi con le seguenti materie:  allenamenti di volley e multisport, laboratori artistici e creativi, allenamenti in lingua, incontri con campioni dello sport, laboratori musicali ed eventi speciali. 

Hurra’ gode del patrocinio della Fondazione Don Lorenzo Milani e della Fondazione Candido Cannavò. 

Il progetto è realizzato in collaborazione con gli autori di Maestri d’Arte e la società sportiva Volley Sassuolo.