Scrivere di Andrea è un’ardua impresa. Sportivo appassionato e praticante multisport, Andrea si potrebbe definire un allenatore in pieno stile “Fuori Campo”. Poliglotta e studioso metodico di diverse pratiche sportive, nella sua brillante carriera di allenatore e docente nazionale ha lavorato a fianco di importanti tecnici che hanno calcato i palazzetti della serie A: Bruno Bagnoli, Andrea Giani, Emanuele Zanini per citarne alcuni. Nel 2011 ricoprire il ruolo di secondo allenatore a fianco di Emanuele Zanini agli Europei del 2011 in Repubblica Ceca e Polonia mettendosi alla prova in un’esperienza importante in campo europeo.
Andrea lo vedo sempre prendere appunti. Alle iniziative Fuori Campo11 lo vedi spesso seduto in prima fila ad ascoltare gli allenatori ed i campioni dello sport che hanno partecipato ai nostri eventi. Da lui non te lo aspetteresti, sembra che sappia tutto di volley giovanile ed invece, scrive, scrive e scrive… ha sempre una domanda da fare perché in realtà, è un allenatore curioso attento a cogliere quel dettaglio o particolare che può arricchire il suo bagaglio di conoscenza sportiva e umana. Un vero esempio per noi che lavoriamo con i giovani e soprattutto uno di quei casi rari di sapienza e professionalità a disposizione dei giovani atleti: l’uomo giusto al posto giusto.
Recentemente ha conquistato lo scudetto ai recenti campionati di Junior League del 2016 presso Castellana Grotte contro la compagine di casa con il gruppo 97-98.
Andrea sarà nostro coach per un giorno (e noi non vediamo l’ora di vederlo all’ opera) Lunedi 6 marzo dalle 17,00 alle 19,00 presso la palestra scuole medie Magagni piazza Brodolini a Castelnuovo Rangone.
Laboratorio aperti a tutti gli interessati! Save the date!