I coach del Fuori Campo: Annamaria Botto la “partigiana” del volley modenese…

Prima seduta della sezione “I coach del Fuori Campo” in compagnia di una veterana del volley modenese Annamaria Botto.

Che gli atleti siano scaramantici è risaputo ed anche noi, per non sfatare la leggenda che popola le palestre di tutto il mondo, abbiamo pensato di ripartire da lei, la madrina che lo scorso anno ha battezzato la sezione dei coach del Fuori Campo, progetto che ha portato campioni di fama internazionale come Andrea Anastasi e Lorenzo Bernardi ad allenare giovani leve della pallavolo.

Annamaria non è solo un’allenatrice di volley ma per chi ha avuto la fortuna di conoscerla è stata, nella zona di Modena, una vera e propria ” partigiana del volley”, una sostenitrice accanita ed indefessa di questo sport in un’epoca in cui le donne si limitavano a fare pallavolo con tutti i Se e Ma del caso. Chissà quante atlete avrà perso “per colpa” di un matrimonio…

Lei, come una staffetta, portava messaggi alle ragazze ai dirigenti ed ai presidenti con cui ha avuto modo di lavorare essendo lei stessa testimonianza quotidiana di come una donna possa fare sport, sposarsi ed al tempo stesso ricoprire incarichi di prestigio tra cui fondare una società sportiva.

Per tutti coloro che hanno il piacere di conoscerla e di seguire l’allenamento, Annamaria ci allenerà stasera presso la palestra Don Milani di Modena dalle 19,00 alle 21,00. Come sempre la serata è gratuita… Vi aspetto!