Può uno sport come il volley trarre spunti ed idee dalla ginnastica? Possono le nostre “vite parallele” incontrarsi in qualche punto?
Io credo di sì!
L’eleganza, come ci hanno dimostrato ieri le ginnaste, non è in antitesi con la forza e la determinazione che caratterizza anche il nostro sport… loro di grinta ne hanno da vendere e se cadono da un attrezzo davanti ad un pubblico di seimila persone ti sorridono, ti fanno un inchino e ricominciano…
Il sorriso e le spalle dritte sono parti integranti del loro esercizio… potrà anche essere finto ed allenato (non credo più di tanto a vederle dietro le quinte) ma comunque è bello da vedere e fa bene al cuore. Trasmette a chi le guarda, un’idea di sport leggero ed elegante anche se tutti noi sappiamo molto bene quanto costa in termini di fatica ed impegno questa leggerezza.
Quindi Gialle da domani non vi chiedo di avere tutte i capelli raccolti, il rossetto rosso ed i lustrini nei capelli (sicuramente qualcuno lo farà…), ma sarebbe bello vedervi danzare in campo come farfalle con la leggerezza di chi ha dato tanto in questi mesi di preparazione in termini di impegno, lavoro, disponibilità ad accettare ruoli diversi per il bene della squadra ecc ecc… e se cadiamo dall’attrezzo, un bel sorriso, spalle dritte e si riparte più motivate di prima!
altre immagini in show case del sito www.fuoricampo.info