IL FESTIVAL SPORTIVAMENTE RITORNA CON LA SUA QUINTA EDIZIONE

Sassuolo (MO) – Fuori Campo 11 torna nella sua città in occasione della quinta edizione di “SportivaMente”, il festival inclusivo che attraverso le storie di campioni paralimpici vuole unire sport e solidarietà.

Il programma – Il Festival verrà presentato alla stampa e alla città di Sassuolo martedì 30 novembre alle ore 11:00 presso Autorama, via Regina Pacis 57/59.

Giovedì 2 dicembre si inizierà in ricordo di Stefano Lugli con il I° MEMORIAL “LA LILLI”, incontro amichevole di calcio tra la squadra della Mutina CDR e la Nazionale Italiana di Calcio Sordi. L’incontro avverrà alle ore 19:30 presso il Campo Sportivo Madonnina 1970 a Modena.

Venerdì 3 dicembre si proseguirà alle ore 10:00 presso il Palapaganelli insieme all’allenatore e Cavaliere della Repubblica Italiana Igor Trocchia e alla Nazionale Italiana Calcio Sordi; questa sarà l’occasione per assistere all’intervista condotta dal giornalista di Sky Sport Marco Nosotti in merito al libro “Un calcio al razzismo” realizzato dallo stesso Trocchia.

Sabato 4 dicembre alle ore 10:00 presso lo spazio Crogiolo Marazzi si riprenderà con Assunta Legnante, pesista e discobola italiana vincitrice di due argenti alle Paralimpiadi di Tokyo 2020; Assunta sarà intervistata dal giornalista di Rai Sport Jacopo Volpi.

Alle 17:00 presso Vetriceramici S.r.l. sarà il momento di Ariola Trimi, nuotatrice italiana, Nicoletta Tinti, ex ginnasta italiana e Sergio Santinelli, fotografo, intervistati dalla giornalista di TRC Maria Cristina Martinelli in merito al progetto “Diverrai diamante”, quaranta donne che si raccontano attraverso la fotografia.

Domenica 5 il Festival vedrà le battute finali con “Mens sana in corpore sano: la sfida educativa del terzo millennio”, in merito al pro-Muovere ben-Essere come stile di vita; l’incontro sarà moderato da Barbara Fontanesi e vedrà protagoniste Gabriella Landini Saba, scrittrice e psicanalista e Luisa Piarulli, pedagogista.

L’evento è realizzato in collaborazione con CSI comitato di Modena ed è valido come credito formativo per allenatori, dirigenti, educatori sportivi ed operatori sportivi della disabilità.

La kermesse si concluderà con la Yellow Run 2021 con partenza alle 15:00 dal piazzale della Rosa.

Tutti gli eventi (eccetto la Yellow Run che prevede un’iscrizione) sono ad INGRESSO GRATUITO, con prenotazione obbligatoria su info@fuoricampo11.it 

Gli eventi in presenza al chiuso si terranno nel rigoroso rispetto delle regole previste dalle normative anti Covid 19.  A garanzia di tutti e nel rispetto delle norme, per accedere sarà necessario esibire il GREEN PASS o l’esito negativo di un tampone. 

Gli eventi verranno trasmessi anche in diretta Facebook e Youtube sui canali ufficiali di Fuori Campo 11. 

Per maggiori informazioni in merito alla Yellow Run, consultare il sito www.yellowrun.net o scrivere a yellowrun@fuoricampo11.it