“The game teaches the game” (Il gioco insegna il gioco) sono le parole di John Kessel, guru della pallavolo Americana e mondiale, che ci hanno ispirato nel programmare la prossima giornata della sezione “I coach del Fuori Campo11” in collaborazione con Volley Sassuolo.
Fin dai primi mesi di vita il gioco riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo del soggetto, offrendogli la possibilità di esercitare diverse abilità. Questa caratteristica dovrebbe ispirare educatori ed insegnanti nel programmare interventi motivanti che alimentino il piacere per l’apprendimento in famiglia, a scuola e a maggior ragione nello sport, perché quello che i nostri atleti e studenti ci chiedono è proprio questo: imparare giocando.
E’ anche per questa ragione che Domenica 8 Ottobre dalle ore 15,00 presso il PalaPaganelli di Sassuolo in occasione delle Fiere d’Ottobre, il prof. Roberto Bicego (insegnante di Scienze Motorie e Sportive presso l’istituto Cattaneo Deledda di Modena, allenatore di 3° grado di Pallavolo e docente Nazionale della Federazione Italiana di Pallavolo), terrà una lezione teorico – pratica sul tema “Proposte per lo sviluppo tecnico e tattico dei giovani pallavolisti”.
A seguire ci sarà l’incontro amichevole di serie C tra Plastorgomma – Kerakoll Sassuolo vs Modena Volley.
La manifestazione è gratuita! Vi aspettiamo numerosi
#fuoricampo11 #playdifferent #thinkdifferent #icoachdelfuoricampo11 #volleysassuolo