“MABASTA AL BULLISMO | STOP AL BULLISMO”

MaBasta al bullismo” è un progetto che nasce dalla collaborazione avviata un paio di anni fa tra Fuori Campo 11 Asd e la Onlus MaBasta (Movimento AntiBullismo Animato da Studenti Adolescenti).

“MaBasta al bullismo” è stato realizzato presso le sedi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Francesco Ruini” di Sassuolo (Mo) e della “Raimondo Montecuccoli” di Pavullo nel Frignano (Mo).

Il progetto ha visto la partecipazione attiva di oltre settecento studenti e studentesse che hanno adottato il “Modello MaBasta” consistente in sei azioni semplici, innovative ed efficaci, la cui applicazione consente di prevenire, contrastare e debullizzare ogni forma di bullismo e cyberbullismo all’interno delle classi.

“AMICO VERO”: LO SPAZIO VIRTUALE DEDICATO A VOI!

Sul sito diventa operativa la sezione “AMICO VERO”, uno spazio virtuale aperto a tutti legato al progetto “FUORICLASSE”, interamente dedicato alle segnalazioni anonime inerenti casi di disagio giovanile, situazioni di abbandono sportivo e scolastico, nonché atti di bullismo.

A tale spazio è stato dedicato un hashtag, #MIGLIORIAMICI, con la funzione di rendere più facile ed efficace per gli utenti la ricerca di messaggi sul tema o su uno specifico contenuto.

Assemblea ordinaria dei soci

Ai sensi dell’art. 8 comma 5 dello Statuto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica FUORI CAMPO 11, è convocata in prima convocazione l’Assemblea Ordinaria dei Soci per il giorno Domenica 26 Marzo 2023 alle ore 07.00 presso la sede dell’Associazione in Via Felice Cavallotti 130 a Sassuolo (Mo) ed in seconda convocazione LUNEDI’ 27 MARZO – ORE 18,30 …

Assemblea ordinaria dei soci Leggi altro »

YELLOW RUN 2022

Domenica 4 dicembre alle ore 15:00 con partenza in Piazzale della Rosa a Sassuolo vediamo concludersi questa sesta edizione del “Festival SportivaMente” con la Yellow Run, corsa-camminata inclusiva non competitiva di cinque chilometri che offre la possibilità di correre uniti l’uno all’altro tramite un laccetto o indossando particolari occhialini che consentono di simulare l’ipovisione, ovvero una condizione di acutezza visiva molto limitata che impedisce il normale svolgimento della vita quotidiana, personale e professionale.

IL FESTIVAL SPORTIVAMENTE RITORNA CON LA SESTA EDIZIONE

Sassuolo (MO) – Torna il “Festival SportivaMente”, giunto alla sua sesta edizione, per parlare come sempre di inclusione, sport e solidarietà; da quest’anno, per la prima volta in una nuova veste, lo vediamo approdare anche nella città di Modena.

PARLANO DI NOI – RASSEGNA STAMPA “MABASTA AL BULLISMO”

www.metropolitanweb.it www.corrierepl.it www.newsimedia.net www.vivavoceweb.com www.puglialive.net www.viveresalento.it www.tgnordsalento.it www.leccesette.it www.lecceoggi.com RINGRAZIAMO: www.metropolitanweb.it, www.corrierepl.it, www.newsimedia.net, www.vivavoceweb.com, www.puglialive.net, www.viveresalento.it, www.tgnordsalento.it, www.leccesette.it, www.lecceoggi.com

“MABASTA AL BULLISMO”

Ringraziamo il Resto del Carlino per lo spazio che ha riservato al nuovo progetto in partenza “MaBasta al Bullismo”.

Tale progetto vede la collaborazione tra Fuori Campo 11 e la Onlus MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti nel contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo all’interno delle scuole.

“MABASTA AL BULLISMO”

SASSUOLO (MO) – “MaBasta al bullismo” è un progetto che nasce dalla collaborazione avviata un paio di anni fa tra Fuori Campo 11 Asd e la Onlus MaBasta (Movimento AntiBullismo Animato da Studenti Adolescenti). COSA È MABASTA – MaBasta ha sviluppato un’innovativa idea per come prevenire e contrastare “dal basso” il bullismo ed il cyberbullismo nelle scuole; l’idea è nata dagli studenti dell’Istituto Galilei Costa Scarambone di …

“MABASTA AL BULLISMO” Leggi altro »

DONA IL TUO 5X1000: PER LA SCUOLA, PER LO SPORT, PER LA VITA

Dona il tuo 5×1000 a Fuori Campo 11 ASD: non ti costa nulla! Con la tua denuncia dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) puoi destinare il 5×1000 dell’IRPEF ad una buona causa! Parte del ricavato sarà destinato a progetti nelle scuole del territorio e parte ad accompagnare la campionessa Rita Cuccuru nel suo sogno olimpico verso Parigi 2024. Come fare per devolvere il 5×1000 a Fuori Campo 11 …

DONA IL TUO 5X1000: PER LA SCUOLA, PER LO SPORT, PER LA VITA Leggi altro »

HIP HIP HURRÀ: L’ARTE DI CRESCERE E GIOCARE CON LO SPORT

Torna anche quest’anno insieme ai nuovi amici della Polisportiva Cognentese “Hip Hip Hurrà – Progetto di multisport, arte e comunità”, percorso propedeutico di avviamento alle discipline sportive che coinvolge bambine e bambini tra i sei e gli undici anni. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio luogo di ritrovo dove potersi allenare e …

HIP HIP HURRÀ: L’ARTE DI CRESCERE E GIOCARE CON LO SPORT Leggi altro »