SPORT E POST-CARRIERA, UNA SFIDA IMPEGNATIVA TRA PREGIUDIZI E NUOVE PROSPETTIVE NELL’ESPERIENZA DI MAURO BERGAMASCO

MODENA – In occasione della quinta puntata di “Fuori Campo alle 11”, Barbara Fontanesi incontra Mauro Bergamasco, ex rugbista della Nazionale Italiana ed ex campitano delle Zebre di Parma, oltre che coach trainer e formatore esperienziale, per parlare di sport e post-carriera. “I giocatori non smettono mai di giocare” è il motto ufficiale di Fuori Campo 11 a …

SPORT E POST-CARRIERA, UNA SFIDA IMPEGNATIVA TRA PREGIUDIZI E NUOVE PROSPETTIVE NELL’ESPERIENZA DI MAURO BERGAMASCO Leggi altro »

fondazione Don Lorenzo Milani

Il modello di Don Milani, una risposta all’abbandono scolastico e alla distanza imposta dalla pandemia

Dopo la recente riapertura, seppur parziale, delle scuole, “Fuori Campo alle 11” ritorna per parlare di studenti e metodi innovativi, alla luce delle difficoltà imposte dalla pandemia, insieme ad Agostino Burberi ed Elisabetta Del Lungo della Fondazione Don Lorenzo Milani e Alfia Milazzo della Fondazione Città Invisibile.             Da Barbiana a Catania un filo rosso che lega …

Il modello di Don Milani, una risposta all’abbandono scolastico e alla distanza imposta dalla pandemia Leggi altro »

“VIAGGIO ITALIA”, un progetto inclusivo e green per rilanciare il turismo e non solo.

In occasione della terza puntata di “Fuori Campo alle 11”, andata in onda a poche settimane dalla quarta edizione del festival “SportivaMente”, hanno partecipato come ospiti, Luca Paiardi e Danilo Ragona, due vecchie conoscenze della kermesse sassolese. I fondatori di “VIAGGIO ITALIA” hanno parlato del loro progetto tra presente e futuro, provando a delineare le …

“VIAGGIO ITALIA”, un progetto inclusivo e green per rilanciare il turismo e non solo. Leggi altro »

Il festival “SportivaMente” chiude la sua quarta edizione con i protagonisti del rugby in carrozzina e l’ambasciatrice del sitting volley Nadia Bala

SASSUOLO (MO) – Dopo tre giorni trascorsi tra testimonianze di vita e racconti di sport, cala il sipario sulla quarta edizione del festival “SportivaMente” che oggi, domenica 6 dicembre, ha avuto il piacere di ospitare al mattino i protagonisti del rugby in carrozzina e al pomeriggio l’ambasciatrice del sitting volley Nadia Bala per chiudere questa bellissima …

Il festival “SportivaMente” chiude la sua quarta edizione con i protagonisti del rugby in carrozzina e l’ambasciatrice del sitting volley Nadia Bala Leggi altro »

Il festival “SportivaMente” emoziona con le testimonianze di Rita Cuccuru e Daniele Cassioli

SASSUOLO (MO) – In occasione della seconda giornata del festival “SportivaMente”, Rita Cuccuru e Daniele Cassioli ci hanno portato con loro oltre le barriere attraverso le loro grandi testimonianze di sport e di vita. In mattinata la campionessa sarda, ma emiliana d’adozione, ci ha calato all’interno degli ambienti del paratriathlon, raccontandoci la sua rincorsa verso Tokyo …

Il festival “SportivaMente” emoziona con le testimonianze di Rita Cuccuru e Daniele Cassioli Leggi altro »

La quarta edizione del festival “Sportivamente” al debutto: si entra subito nel vivo con Astutillo Malgioglio: «ho conosciuto la disabilità ed ho imparato a meravigliarmi delle piccole cose»

SASSUOLO (MO) – È cominciato oggi, venerdì 4 dicembre, facendo seguito alla giornata internazionale delle persone con disabilità, il festival “SportivaMente”, la rassegna, organizzata da Fuori Campo 11, dedicata allo sport inclusivo, che si fregia del patrocinio del Comune di Sassuolo. L’intervista del giornalista di Sky Sport, Marco Nosotti, ad Astutillo Malgioglio ha fatto alzare il sipario …

La quarta edizione del festival “Sportivamente” al debutto: si entra subito nel vivo con Astutillo Malgioglio: «ho conosciuto la disabilità ed ho imparato a meravigliarmi delle piccole cose» Leggi altro »

Festival SportivaMente, si parte! Presentata la 4^ edizione. Un grande programma online per andare oltre la barriera del COVID-19.

Sassuolo (MO) – Stamane in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione è andata in onda la conferenza stampa di presentazione della 4^ edizione di “SportivaMente”, il festival inclusivo, targato Fuori Campo 11, dove i campioni dello sport paralimpico prendono la parola per raccontare cosa unisce sport e solidarietà. Nel corso della mattinata sono intervenuti la presidente di …

Festival SportivaMente, si parte! Presentata la 4^ edizione. Un grande programma online per andare oltre la barriera del COVID-19. Leggi altro »

IL FESTIVAL SPORTIVAMENTE RITORNA CON LA QUARTA EDIZIONE PER SUPERARE INSIEME ANCHE LA GRANDE BARRIERA DELLA PANDEMIA

Sassuolo (MO) – Dopo la straordinaria quanto inaspettata “Yellow Run” di Matera, Fuori Campo 11 torna nella sua città in occasione della quarta edizione di “SportivaMente”, il festival inclusivo che attraverso le storie dei campioni dello sport paralimpico intende riscoprire il legame che unisce sport e solidarietà. Tuttavia, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, la manifestazione dell’associazione sassolese è stata …

IL FESTIVAL SPORTIVAMENTE RITORNA CON LA QUARTA EDIZIONE PER SUPERARE INSIEME ANCHE LA GRANDE BARRIERA DELLA PANDEMIA Leggi altro »

“Il vento in faccia è un diritto di tutti” per un mondo più sostenibile all’insegna dell’ecologia e dell’emancipazione. Presentati i progetti “ASPASSOBIKE” e “DIVERRAI DIAMANTE”, in attesa di NADIA BALA

Torna “Fuori Campo alle 11” in avvicinamento al festival SportivaMente del 4/5/6 dicembre 2020 con due ospiti dedicati. In questa seconda puntata Franco Cosmai e Barbara Fontanesi hanno incontrato Sergio Santinelli e Alberto Franceschini, i quali hanno presentato i rispettivi progetti sostenibili, “DIVERRAI DIAMANTE” e “ASPASSOBIKE”, che ritroveremo anche nella prossima edizione del festival dedicata …

“Il vento in faccia è un diritto di tutti” per un mondo più sostenibile all’insegna dell’ecologia e dell’emancipazione. Presentati i progetti “ASPASSOBIKE” e “DIVERRAI DIAMANTE”, in attesa di NADIA BALA Leggi altro »

Nuova stagione per “Fuori Campo alle 11”

Il webinar di Fuori Campo 11 ritorna in onda ricominciando da dove aveva lasciato: dopo aver concluso la scorsa stagione presentando il progetto sostenibile “Road to Forty” di Fabio Fasulo, la prima puntata della nuova stagione è stata interamente dedicata al racconto dell’avventuroso viaggio del regista e videomaker modenese. Per chi non lo conoscesse, “Road …

Nuova stagione per “Fuori Campo alle 11” Leggi altro »