Yellow Run Matera

YELLOW RUN, UN FILO GIALLO CHE CI PORTA DA MATERA FINO A SASSUOLO

MODENA – Alle prime luci dell’alba di sabato 26 settembre è andata in scena la seconda edizione della Yellow Run di Matera 2020. A sei giorni dalla sua conclusione, ora, l’associazione Fuori Campo 11, promotrice della manifestazione, pensa già all’edizione sassolese che si terrà proprio nella città neroverde il 6 dicembre in occasione della chiusura …

YELLOW RUN, UN FILO GIALLO CHE CI PORTA DA MATERA FINO A SASSUOLO Leggi altro »

Il progetto HURRÀ, un’offerta multi-sportiva e artistica per i nostri ragazzi.

Dopo i già noti progetti di successo all’insegna dell’inclusione sociale e della collaborazione tra mondo scolastico e mondo sportivo per un crescita completa dei ragazzi nel corso del loro percorso di formazione individuale, tra cui annoveriamo il Festival Sportivamente, Drop-Out, Fuoriclasse e Yellow Run, l’associazione sportiva Fuori Campo 11 promuove una nuova iniziativa rivolta ai bambini nati tra …

Il progetto HURRÀ, un’offerta multi-sportiva e artistica per i nostri ragazzi. Leggi altro »

Yellow Run Matera

La Yellow Run torna a Matera

MATERA – Sabato 26 settembre a Matera ritorna finalmente la Yellow Run che alle prime luci dell’alba sveglierà la città dei Sassi con i suoi colori all’insegna dello sport e dell’inclusione. La giornata inizierà con uno straordinario evento sportivo, la corsa-camminata che alle 6:00 del mattino dell’ultimo sabato di settembre riempirà le strade, permettendo a …

La Yellow Run torna a Matera Leggi altro »

La Vital Signals in a Touch entra a far parte della famiglia di Fuori Campo 11, Barbara Fontanesi: «insieme alla VST per il benessere degli sportivi».

L’associazione sportiva Fuori Campo 11 è lieta di annunciare l’ingresso di un nuovo partner all’interno della propria famiglia, la Vital Signals in a Touch, spin-off dell’Università di Modena e Reggio Emilia che fornisce agli sportivi strumenti innovativi per monitorare i principali parametri vitali durante l’attività fisica. Per questi motivi Fuori Campo 11 ha accolto con …

La Vital Signals in a Touch entra a far parte della famiglia di Fuori Campo 11, Barbara Fontanesi: «insieme alla VST per il benessere degli sportivi». Leggi altro »

Undicesimo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”: Fuori Campo al fianco di Fabio Fasulo che presenta il suo progetto “Road to Forty”: «siamo tutti sempre in cammino»..

“Road to Forty” è un progetto originale di Fabio Fasulo, regista e videomaker modenese, il quale già da diverso ha preso parte alla grande famiglia di Fuori Campo 11 e che percorrerà rigorosamente a piedi il noto percorso “La Via degli Dei” per festeggiare i suoi 40 anni, ripercorrendo sentieri del nostro territorio e passaggi …

Undicesimo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”: Fuori Campo al fianco di Fabio Fasulo che presenta il suo progetto “Road to Forty”: «siamo tutti sempre in cammino».. Leggi altro »

Decimo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, la Run 5.30 raccontata da Sabrina Severi: «il podismo è una questione di condivisione solidarietà».

Per la decima puntata di “Fuori Campo alle 11” Barbara Fontanesi ci porta alla riscoperta della Run 5.30, ripercorrendo insieme alla sua fondatrice, Sabrina Severi, le tappe fondamentali di questa grande iniziativa sportiva all’insegna del benessere. La Run più famosa d’Italia ha origini modenesi, infatti, ormai 11 anni fa ha preso forma per la prima …

Decimo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, la Run 5.30 raccontata da Sabrina Severi: «il podismo è una questione di condivisione solidarietà». Leggi altro »

Nono appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, Valentina Marchesi racconta il “Progetto fuori campo: una risposta innovativa al fenomeno del Drop-Out sportivo”.

La nona puntata di “Fuori Campo alle 11” è stata interamente dedicata ad una delle quattro iniziative principali dell’associazione di Fuori Campo 11 ovvero il “Progetto Fuori Campo: una risposta innovativa al fenomeno del Drop Out sportivo”. Valentina Marchesi, psicologa dello sport, ha guidato l’appuntamento odierno, illustrandoci come si è svolto e quali sono gli …

Nono appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, Valentina Marchesi racconta il “Progetto fuori campo: una risposta innovativa al fenomeno del Drop-Out sportivo”. Leggi altro »

Ottavo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, il segretario generale del Sassuolo Calcio, Andrea Fabris: «finalmente siamo pronti a ripartire»

Torna “Fuori Campo alle 11” con Barbara Fontanesi e Franco Cosmai che in un’intervista congiunta hanno incontrato il segretario generale del Sassuolo Calcio Andrea Fabris. Il dialogo col dirigente neroverde ha riguardato la carriera di Andrea, la sua avventura a Sassuolo e infine ha toccato la questione più saliente del momento ovvero la ripresa del …

Ottavo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, il segretario generale del Sassuolo Calcio, Andrea Fabris: «finalmente siamo pronti a ripartire» Leggi altro »

Settimo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, Barbara Fontanesi intervista Manu Benelli: «la dinastia di Ravenna indimenticabile. Adesso continuo ad allenare, dedicandomi ai più giovani».

“Fuori Campo alle 11”, la nostra rubrica che vuole curiosare nella vita dei grandi campioni che sono stati al nostro fianco in questi mesi di eventi, va in onda per la settima volta con Barbara Fontanesi che incontra la grande campionessa di pallavolo Manu Benelli. L’intervista si è svolta trasversalmente tra passato, presente e futuro …

Settimo appuntamento di “Fuori Campo alle 11”, Barbara Fontanesi intervista Manu Benelli: «la dinastia di Ravenna indimenticabile. Adesso continuo ad allenare, dedicandomi ai più giovani». Leggi altro »