SASSUOLO – Arriva a Sassuolo, in occasione dello scambio degli Auguri prenatalizi, “Ci penso io – #AGHPEINSME”, il progetto di plogging ideato da Fuori Campo 11 sulle orme dell’associazione WAU! Milano allo scopo di abbattere il degrado urbano e umano in nome della tutela dell’ambiente e del benessere psicofisico dei cittadini.
Si tratta di un’attività sportiva che consiste nel raccogliere rifiuti correndo; questo tipo di esercizio fisico è nato in Svezia e racchiude al suo interno le parole “plocka upp” (raccogliere) e “jogging”.
L’ORGANIZZAZIONE – I partecipanti, dopo un iniziale risveglio muscolare insieme all’insegnante di Zumba Lorena Calio’ (LoryZin), si dedicheranno alla “pulizia” della città attraverso interventi di cleaning e piccoli gesti civici.
L’EVENTO – Domenica 19 dicembre 2021 | Circolo Arci I° Maggio | Sassuolo
- Ore 9:45 ritrovo presso il Circolo Arci I° Maggio
- Ore 10:00 – 10:45 risveglio muscolare
- Ore 10:45 – 11:00 distribuzione delle pettorine logate “Ci penso io – #AGHPEINSME” e dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti
- Ore 11:00 – 12:00 azione di cleaning
- Ore 12:00 deposito dei sacchi da parte dei partecipanti in un punto prestabilito
ISCRIZIONE GRATUITA – Si richiede di portare da casa mascherine e guanti monouso
Le foto e i video degli eventi realizzati dalle società partner del progetto verranno condivisi sui canali social dell’associazione Fuori Campo 11.
I PARTNER – “Ci penso io – #AGHPEINSME” è organizzato dall’associazione Fuori Campo 11 in collaborazione con Comune di Sassuolo, Legambiente Comuni Pedemontani Modenesi, Croce Rossa Italiana (comitato di Sassuolo), Associazione WAU! Milano, A.S.D. Virtus Ancora, A.S.D. Sassuolo Skating.
Vista la situazione attuale verranno osservate misure organizzative volte a prevenire la diffusione del Covd-19; sarà pertanto necessario l’utilizzo delle mascherine ed il rispetto del distanziamento sociale da parte di tutti.