“Vorrei solo vedervi credere in voi stessi, e non vedervi più dipendere solo dalle scelte di altri”.
Si potrebbe concludere qui, con questa frase di Daniela Dallavalle, scritta in uno dei suoi tanti diari sparsi nelle stanze della Baracca sul mare (cosi chiama la sua azienda), il racconto di questi giorni trascorsi insieme a lei ed al suo team. Una frase che sposo in pieno perchè è un principio che ispira il progetto Fuori Campo11 da sempre, e forse non è un caso che tra me e Daniela ci sia stata un’immediata energia positiva e propositiva.
Nel guardarla, mi rivedo in tante cose… Daniela spazia dall’abbigliamento alla biacheria per la casa, dalle calzature all’oggetistica passando per l’arte, e nel vederla creare a 360°, rivedo la mia voglia di spaziare, quell’apertura mentale che mi appartiene e che mi ha ispirato in tutti questi anni.
Fuori Campo11 è proprio questo: voglia di libertà, voglia di uscire dal campo da gioco per crescere come persone attraverso lo sport, è coraggio di esprimere la propria creatività senza il timore di essere tacciati per folli.
Quelli trascorsi sono stati giorni intensi, pieni di emozioni ed incredulità, in un contesto magico, oserei dire unico nel suo genere… giorni che lasceranno il segno nei ricordi miei e delle ragazze. In questi anni sono stati tanti gli eventi organizzati by Fuori Campo11 con la collaborazione di tante persone del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Con me hanno condiviso valori, significati, hanno dedicato il loro tempo al progetto, e si sono fatti coinvolgere attivamente e concretamente. Se Fuori Campo11 è arrivato sin qui, lo devo anche a loro e per questo li ringrazio infinitamente, ma senza nulla togliere alle iniziative vissute, credo che l’evento del 13 dicembre abbia un sapore diverso dagli altri.
“Modelle per un giorno” in collaborazione con l’azienda Daniela Dallavalle, rappresenta un punto d’arrivo importante per me, un giro di boa che avviene dopo 8 anni di impegno costante sul campo, credendoci sempre, anche in quei momenti di sconforto in cui le mie parole e le mie azioni erano viste con sospetto, timore e diffidenza proprio in quel mondo, quello della pallavolo, in cui “vivo” da 31 anni.
Anche per questo sono particolarmente legata all’iniziativa e ringrazio davvero di cuore (quello che lei disegna ovunque!) Daniela Dallavalle perchè, memore di un passato da pallavolista e giavellottista, sa che lo sport è espressione di tenacia e per questo mi ha voluto al suo fianco in un momento cosi importante per la sua azienda.
Con questo gesto, Daniela riconosce al Fuori Campo11 una grande forza e potenzialità!!!
Non dimenico la società Volley Sassuolo per aver aderito all’iniziativa e ringrazio Verena dell’ufficio stampa, per averci seguito ed aiutato nel coordinare l’iniziativa.